Vai al contenuto

Antonio Percassi: chi è il dirigente sportivo, la storia e le curiosità

ANTONIO PERCASSI

Il nome di Antonio Percassi è celebre nel mondo dell’imprenditoria e dello sport: scopriamo tutto quello che c’è da sapere…

Antonio Percassi è un ex calciatore e dirigente sportivo, ma anche un affermatissimo imprenditore con uno straordinario fiuto per i progetti di successo. La sua storia è legata al calcio ma anche a diversi altri settori, e partiremo proprio dalla biografia per tracciare un suo ritratto a tutto tondo.

Chi è Antonio Percassi e dove abita

Antonio Percassi è nato a Clusone (Bergamo), sotto il segno dei Gemelli, il 9 giugno 1953. Il suo nome è legato alla presidenza di Odissea Srl, holding in cui sono confluiti brand importanti come KIKO. Al suo interno anche la società sportiva dell’Atalanta calcio, dove lui stesso è cresciuto come calciatore…

Proprio nella squadra orobica ha debuttato in Serie B a 18 anni, mentre risale al 1972 il suo esordio in Serie A. Prima di essere trasferito alla squadra del Cesena, ha disputato 7 stagioni con l’Atalanta. Infine la decisione del ritiro dal calcio giocato, per dedicarsi interamente alla carriera imprenditoriale.

ANTONIO PERCASSI
ANTONIO PERCASSI

Chi è la compagna di Antonio Percassi?

Antonio Percassi è legato sentimentalmente a Sabrina, compagna con cui ha costruito una splendida famiglia dopo la fine del precedente matrimonio.

Il dirigente ha avuto sei figli: Luca Percassi, Stefano Percassi, Matteo Percassi, Giuliana Percassi, Federica Percassi, Michael Percassi. Di questi, cinque lavorano nel gruppo che ha dato lustro alla famiglia: a Stefano KIKO e Billionaire, Luca (ad Atalanta) e Matteo si occupano del settore immobiliare, Giuliana e Federica nel retail.

Dove abita Antonio Percassi?

Non sappiamo esattamente dove abita Antonio Percassi, ma possiamo immaginare che non risieda molto lontano da Bergamo (o forse nella stessa città) visti i suoi impegni all’interno dei vertici dell’Atalanta…

Antonio Percassi: quanto guadagna e patrimonio

L’imprenditore lombardo ha costruito un vero e proprio impero, punta di diamante in settori che vanno dalla cosmetica all’immobiliare, passando per quello sportivo e alimentare.

Secondo il sito 90min.com, il guadagno e il patrimonio di Antonio Percassi sarebbero degni di un ‘Paperone’, con una fortuna che si sarebbe attestata – dati riferiti al 2018 – sulla cifra monstre di circa 800 milioni di euro!

3 curiosità su Antonio Percassi

• Conoscete il brand di cosmetica e make-up KIKO MILANO? Bene, è nato nel 1997 dall’intuizione del figlio di Antonio Percassi, Stefano, fino a diventare un colosso nel settore con punti vendita in tutta Italia!

• Antonio Percassi ha aperto i primissimi negozi a marchio Zara in territorio italiano.

• Non sembra avere alcun profilo social, quindi niente foto condivise da parte sua su Instagram o Facebook.

Fonte foto: https://www.instagram.com/atalantabc/?hl=it

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2019 17:38

Da make-up artist ad attrice famosa: le curiosità su Megan Montaner!